Partecipa

In Italia manca una consapevolezza culturale e politica sui danni anche economici provocati dalle discriminazioni e sono quasi completamente assenti finanziamenti. Per tale ragione è importante la tua partecipazione per sostenere le attività di prevenzione, individuazione e contrasto di tutte le discriminazioni e le molestie. Puoi partecipare svolgendo attività di volontariato o con una donazione.

Per diventare volontaria o volontario ti chiediamo di partecipare ad alcuni momenti di formazione informale. Potrai svolgere attività anche solo per poche ore la settimana e per esempio il monitoraggio dei media lo potrai fare da casa. Invia una e-mail per candidarti e per conoscere le attività che potrai svolgere.

La tua donazione è importante per sostenere le attività. Ogni donazione sarà rendicontata su quali spese sono state sostenute. Puoi inviare una e-mail per capire meglio gli attuali bisogni o donare direttamente: Articolo 3 Osservatorio sulle discriminazioni, Banco BPM, IBAN n. IT78O0503411501000000008719.